A vostra disposizione sul Lago Pusiano per...
I nostri servizi a vostra disposizione!
-
Noleggio Motonave Enigma
-
Organizzazione crociere Motonave Enigma
-
Noleggio Barche (a remi o motore elettrico)
-
Noleggio Pedalò e Lucia per matrimoni e servizi fotografici
-
Battute di pesca organizzate
-
Campi gara per pesca sportiva
-
Pesca guidata
-
Pesca didattica
-
Birdwatching (escursionismo fotografico)
-
Trekking escursionistico
-
Rimessaggio barche da pesca
-
Gite didattiche per asili, scuole primarie di primo e secondo grado, scuole secondarie
-
Organizzazione di competizioni sportive nautiche (remi, vela, elettrici)

Egirent: al lavoro sul Lago Pusiano per 365 giorni l'anno
Egirent gestisce dal maggio 2012 i Diritti Esclusivi di Pesca e Navigazione riguardanti il Lago Pusiano. Grazie ad un accurato lavoro di rilancio turistico del territorio, Egirent ha dato il via ad un progetto di riqualificazione del luogo mantenendo quello spirito storico e tradizionale che da sempre lo caratterizza, rendendolo uno dei più magnifici della Brianza lecchese e comasca. Grazie al lavoro svolto in maniera continuativa, il Lago Pusiano è attualmente uno dei più importanti bacini lacustri europei nel carpfishing, la pesca alla carpa.
Egirent ha inoltre costantemente interpretato i Diritti di Pesca e navigazione come doveri nei confronti del territorio stesso. Gli interventi manutentivi legati all’attività di pesca, iniziati nel 2012 e da allora mai smessi, riguardano la completa pulizia delle sponde con migliorie sensibili nella fruizione e nell’estetica, la pulizia delle acque interne al bacino lacustre per una ancor maggiore attenzione della fauna ittica ivi presente e la Vigilanza dello stesso per prevenire qualunque forma di dolo nei confronti delle strutture.
Come da normativa nazionale in materia di caccia e pesca, vanno anche comprese nell’elenco di interventi le cosiddette opere ittiogeniche, dirette ad aumentare il controllo e la pescosità nelle acque sulle quali si estende il diritto di pesca, e di fornire altresì notizie circa la pescosità relativa all'anno precedente.
In tal senso andranno anche interpretati specifici interventi per l’eliminazione di specie ittiche predatorie e l’inserimento di avannotti di specie autoctone. Egirent si è interamente fatta carico degli impegni economici degli interventi sopra descritti, assicurando vantaggi di immagine e di turismo all’intera zona circostante a costo zero per i cittadini. Una strada motivata dalla mission societaria che va oltre l’aspetto economico: il desiderio di offrire un luogo più bello e più vivibile per tutti unito all’attrazione verso un luogo che conserva fascino e magia, capace di suscitare emozioni all’alba o di far trattenere il respiro dinanzi ad un tramonto.




